Raimondo Sirotti e Michel Paquier
Douce Pâtisserie Café ha allestito il rinfresco per la presentazione al pubblico del 25 settembre 2014 dell’opera realizzata dal maestro Raimondo Sirotti e donata all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Si tratta della rivisitazione (fatta nel 2014) della celebre tela di Bernardo Strozzi, Cristo appare a Sant’Agostino in sembianze di pellegrino, proveniente dalla chiesa genovese di Sant’Agostino e ora conservata presso lo stesso Museo dell’Accademia Ligustica.
Per questa occasione, che fa parte del complesso di eventi dedicati agli 80 anni del maestro Raimondo Sirotti, Michel Paquier si è ispirato proprio alle sue tele artistiche. Le decorazioni sono composte da volute golose di cioccolato e piccole creazioni giocose con la frutta, per una delicata torta cremosa alla vaniglia con couli di frutti di bosco: mela, lime, fragole e lamponi, che bimbi di tutte le età hanno rubato, non solo con gli occhi!
Start con Luoghi d’Arte
È stata l’occasione anche per la partenza di Start, la serata di apertura contemporanea di molte importanti gallerie genovesi. Le guide di Luoghi d’Arte hanno terminato le visite alle gallerie Doucemente, proprio da noi, per un piccolo dono: il macaron al cassis, che Michel Paquier ha creato proprio per l’occasione.
Comune di Bogliasco
Sabato 27 settembre 2014 continuano i festeggiamenti nel Comune di Bogliasco, con una mostra presso il Policentro Civico, Sala Berto Ferrari. L’artista è infatti nato a Bogliasco e qui ancora vive, lavora; ha inoltre qui ricoperto la carica di Sindaco per dieci anni.
La torta preparata da Michel è stata quindi tagliata per il vernissage della mostra “Raimondo Sirotti nelle case di Bogliasco”. La torta era cremosa all’arancia e mousse di cioccolato fondente, profumatissima e sfiziosa.